AL RISTORANTE L’ECCELLENZA DELLA ROMAGNA

Un viaggio che comincia a tavola

Al ristorante dell’Hotel Beaurivage di Cattolica lo chef e la sua brigata ti conquistano con raffinate prelibatezze spaziando tra le migliori ricette della tradizione.
Tutto comincia entrando nella sala ristorante vista mare. Luce, comode sedute e una perfetta mise en place. Non ti resta che assaggiare.
Il buffet dei contorni e degli antipasti soddisfa prima la vista e poi tutti gli altri sensi.
Non una semplice sequenza di piatti ma l’arte di portare a tavola storia, ricerca, creatività e qualità.
Anche gli ospiti vegetariani incontrano l’alternativa adatta, con il corner dedicato a loro.
Il menù varia ogni giorno e attinge dalle migliori ricette mediterranee e della Romagna.
Specialità di pesce, selezionato e freschissimo, carne di produzione locale e verdure di prima scelta.

Ogni giorno i proprietari Davide e Raffaella si assicurano che tutto proceda regolarmente. Raffaella ama coordinare e curare personalmente l’organizzazione, mentre Davide lo vedrai spesso pranzare e cenare in sala, insieme a te. Quale migliore garanzia?
Tutte le proposte dalle entrée al dessert, sono un’indimenticabile esperienza di gusto.

Al mattino
Dalle 8:00 (ma se scendi alle 7:30 il caffè e il cornetto sono già pronti) alle 10:00 ti aspetta il buffet della colazione allestito sulla terrazza panoramica con accesso diretto al mare. Guardi l’orizzonte blu e assapori tutto ciò che di buono desideri al mattino.
Crostate e torte fatte in casa, pasticceria secca e croissant da imbottire con marmellata di frutta o morbida crema alla nocciola.
Hai abitudini light? Per te, cereali, yogurt, frutta fresca di stagione e frutta secca, succhi e tisane. Poi c’è il salato, tra tramezzini, affettati, formaggi e pane fresco.
Il caffè e il cappuccino sono serviti sul momento, per offrirteli sempre espressi e cremosi, proprio come al bar.
Sei goloso? Federica ti prepara sul momento una deliziosa crêpe farcita come preferisci. Una spolverata di zucchero a velo e la giornata comincia con il sorriso!

Le serate a tema
Le sorprese non finiscono mai all’Hotel Beaurivage.
Immagina di arricchire la tua vacanza con un invito speciale a cena una volta a settima. Un’occasione per sfoderare quel vestito nuovo che hai messo in valigia, per brindare all’estate insieme a chi ami e per regalarti un’altra incredibile emozione di gusto.

La Serata Romagnola è dedicata a tutto ciò che di buono ha da offrire la regione più golosa d’Italia. La piadina è la regina indiscussa della festa, con il suo sapore casereccio e la sua indole rustica, cotta sulla piastra esattamente come comanda la tradizione, riempita con tutto quello che desideri tu.

Degustazioni di prodotti tipici come l’aceto di Modena e l’olio delle colline riminesi, stuzzicanti taglieri di affettati, salumi di Mora Romagnola e formaggi, da accompagnare a una buona bottiglia di Sangiovese.

 

La Serata Dolci Tentazioni è una sfilata di dessert a bordo piscina.
Un elegante pretesto per abbandonarsi al fascino dello zucchero in tutte le sue forme. Mousse mantecate al punto giusto, creme di nocciola e cioccolato, panna fresca e anche tanta frutta di stagione. Il buffet allestito all’esterno nella cornice esclusiva del Beaurivage.
Un banchetto degno della corte di Francia, tra delicatessen di alta pasticceria, semifreddi, torte, gelato e irresistibili dolci monodose.
Chi sa resistere a questi peccati di gola?